eBay è uno dei siti web più famosi su cui vedere e comprare, tramite l’utilizzo delle aste, prodotti di tutti i tipi.

La scelta è ardua: parliamo di articoli di elettronica, moda, casa, hobby, per ad arrivare perfino alle automobili. Una vastissima scelta di prodotti a prezzi vantaggiosi che possono essere acquistati da ogni parte del mondo e consegnati a casa propria.

Come vendere su eBay?

Di seguito tutti i passi per acquistare sia da computer che da mobile.

Come vendere su eBay: iscriversi su eBay

Il primo punto per vendere su eBay è quello di iscriversi alla piattaforma.

Andremo, quindi, a creare un account gratuito che permetterà di creare le inserzioni dei nostri prodotti, gestire gli ordini e lasciare i feedback sugli acquisti effettuati.

Come vendere su eBay: mettere in vendita un oggetto

Dopo essersi iscritti su eBay, si potrà inserire il prodotto che siamo intenzionati a vendere: basterà selezionare la categoria, il nome, le specifiche dell’articolo (il formato, il peso) e le foto.

Per quanto riguarda la vendita si avranno due possibilità: scegliendo l’asta online si andrà ad impostare un prezzo di partenza che cambierà, durante tutto il periodo dell’inserzione, in base alle proposte degli utenti.

Scegliendo il “Compra Subito”, invece, si darà la possibilità all’utente di evitare la compravendita e comprare l’articolo con un click.

Come vendere su eBay: gestire la vendita

Come vendere su Ebay

Accedendo al proprio account personale si potranno gestire le inserzioni e, nel momento in cui la procedura di pagamento sarà conclusa, si potrà contattare l’acquirente via mail o telefonicamente.

Il venditore potrà imballare e spedire il pacco con l’articolo acquistato e consegnarlo all’indirizzo che gli verrà comunicato.

In una fase post-acquisto, si potrà lasciare il feedback sul venditore: così facendo tutti i possibili acquirenti saranno in grado di capire se fidarsi o meno di un venditore e procedere con un acquisto in massima tranquillità.

Articolo pubblicato il 11/07/2018  -  Categorie: Consigli su eBay

Condividi: