Un tema ogni giorno più attuale è l’integrazione nel mondo del retail tra l’online e l’offline.

Le catene di negozi necessitano del mondo online per crescere ed incrementare le vendite. Per questa ragione si dovrà puntare a realizzare siti e-commerce per catene di negozi.

 

Perché realizzare siti e-Commerce per catene di negozi?

Con il mondo del retail in crescita, le catene di  negozi si stanno adeguando alla costruzione di siti web e-commerce per garantire la crescita delle proprie vendite.

La vendita da e-store è un fatto non più trascurabile e cresce di giorno in giorno.

Ci sono diversi aspetti positivi nella realizzazione di siti e-commerce per catene di negozi.

Ad esempio, l’e-commerce permette di capire i prodotti più venduti attraverso il magazzino virtuale e, in base a questo dato, decidere su quale articolo puntare.

Questi processi andrebbero ad intercettare il comportamento d’acquisto degli utenti, cosa molto più difficile da comprendere nei negozi fisici.

Il sito web e-Commerce, assieme alla SEO, consente di avere dei potenziali clienti che il negozio fisico non avrebbe o farebbe fatica ad avere.

L’e-commerce andrebbe, inoltre, ad incrementare la visibilità online del negozio tradizionale, andando a far crescere il passaparola ed i canali online.

Altri aspetti positivi dell’e-commerce sono la vendita diretta al cliente, la disponibilità 24 ore su 24 (che in un negozio fisico non può esistere), la raccolta di informazioni sugli utenti per capire quali prodotti acquistano con maggior frequenza, un calo dei costi per l’attività, la vendita diretta al cliente, la possibilità di raggiungere clienti esteri.

 

Realizzare siti e-Commerce per catene di negozi: lavorare su entrambe le realtà

L’e-commerce e i negozi fisici presentano entrambi aspetti positivi e negativi.

 

Realizzazione siti e-Commerce: acquisti

 

Per unire il mondo online dal mondo offline le due realtà dovranno lavorare in sinergia per sfruttare le potenzialità ed i loro plus in modo da garantire un’esperienza di vendita completa.

Articolo pubblicato il 08/08/2018  -  Categorie: e-Commerce

Condividi:

Richiedi una dimostrazione gratuita

Un nostro consulente ti mostrerà il sistema e valuterà la soluzione più adatta alle tue esigenze

X