Anche se fino a non molto tempo fa eri abituato a “vivere la pubblicità” tramite veicoli come TV e carta stampata, oggi noterai l’inevitabile trend in calo della pubblicità offline rispetto a quella online.

Oggigiorno il mezzo che viene più utilizzato per la ricerca e la trasmissione di informazioni è Internet ed il web rappresenta ora il più importante bacino per quanto riguarda lo scambio di dati e di informazioni.

Ti sarai reso conto che il mondo va avanti e i sistemi di comunicazione si sono evoluti molto grazie agli smartphone, Tablet e dispositivi mobili.

Ne consegue che anche i sistemi pubblicitari hanno iniziato a percorrere drasticamente questa strada.

Chi oggi, ad esempio, non possiede ancora uno smartphone?

Ciò che risulta chiaro è che la forma pubblicitaria più importante è e sarà sempre di più quella del Web.

E la pubblicità della tua azienda deve essere incanalata in molti modi come mobile video, spazi pubblicitari del web, posizionamento sui motori di ricerca e SOCIAL MARKETING.

Sto parlando di un passaggio storico, imposto dal cambiamento delle abitudini sociali delle persone, che non navigano più, ma ormai vivono il web in maniera completamente irrinunciabile.

Va da sé che in un mercato economico in costante crescita e caratterizzato da una feroce competitività tra le varie aziende, il fatto di essere costantemente rappresentate anche sul Web è un fattore fondamentale.

Lo sai che i dati dell’ultimo Global Digital Report di We Are Social e Hootsuite rivelano che il 92% degli italiani utilizza Internet e che 2 su 3 acquistano online?

Interessanti anche i dati relativi all’e-commerce: 2 italiani su 3 effettuano acquisti o pagamenti online e il 42% l’ha fatto da dispositivi mobili.

Se non lo hai ancora fatto, dovresti assolutamente ragionare sull’apertura di un sito e-commerce e collegarlo ai tuoi negozi sui più noti marketplace come Amazon e eBay. Con il software Multi Web Negozi, ora tutto questo è molto più semplice ed è possibile gestire tutto … con un click!

 

Articolo pubblicato il 02/10/2019  -  Categorie: e-Commerce

Condividi:

Richiedi una dimostrazione gratuita

Un nostro consulente ti mostrerà il sistema e valuterà la soluzione più adatta alle tue esigenze