Se stai leggendo questo articolo senz’altro hai pensato di voler attuare delle modifiche per se si potesse VENDERE di più sul sito ecommerce e magari con la CHAT … è  POSSIBILE?

Se sei un commerciante o hai avuto a che fare con le vendite, concorderai con me che alla base di queste attività economiche c’è la comunicazione.

Proprio grazie alla comunicazione hai senz’altro catturato l’attenzione del potenziale cliente che, comunicando con te ha potuto capire che aveva trovato l’articolo corretto o semplicemente il consiglio giusto…e da qui sapevamo che il passaparola sarebbe stato il cavallo di battaglia nel marketing più forte di qualsiasi altro canale promozionale.

Allo stesso modo se gestitsci una piccola impresa ecommerce, utilizza la chat!
E’ importantissimo riuscire a trasformare ogni visitatore in un cliente abituale e lo potete fare proprio grazie alla chat dal vivo.

Parlare in tempo reale con i vostri clienti vi permetterà di risolvere i loro dubbi, guidarli nella scelta del prodotto che cercano e, soprattutto, portare a termine la vendita:  VENDERE di più con la CHAT sul sito ecommerce è possibile!

1) Attivate la chat in orari strategici (scoprite gli orari di maggior traffico sul vostro sito)
2) Attivate la chat dopo circa 20/30 secondi di visita dando la possibiltà al cliente di dare un occhiata ai prodotti e di permettegli di iniziare a pensare sul prodotto. Sarà più disposto a scrivervi.
3) Configurate bene la vostra chat in modo da capire su quale pagina esatta/prodotto il tuo visitatore sta inoltrando la domanda.
4) Scopri grazie alle conversazioni cosa è richiesto dal tuo pubblico e rafforzalo/miglioralo così da perfezionare sempre più l’usabilità del sito e realizzare più vendite.

Aggiungi una chat sul tuo sito ecommerce se non l’hai ancora fatto.

Se invece il tuo sito è un po’ obsoleto o non genera le vendite che desideri, contattaci per una consulenza gratuita.

Beneficia anche tu dei vantaggi nel vendere di più grazie alla chat sul tuo sito ecommerce.

Da oltre 10 anni siamo specializzati in ecommerce possiamo aiutarti a riorganizzare e pianificare le tue vendite online. Scrivici, risponderemo entro 24 ore.

Articolo pubblicato il 16/07/2020  -  Categorie: e-Commerce / Pagamenti online / registrazione dominio / siti internet

Condividi:

Richiedi una dimostrazione gratuita

Un nostro consulente ti mostrerà il sistema e valuterà la soluzione più adatta alle tue esigenze

X