Cosa sta accandendo al commercio online nel 2020? Come aumentano le vendite nel 2020? Può essere utile investire nell’ecommerce per “VENDERE” i propri prodotti al giorno d’oggi?

Secondo Osservatorio B2c del Politecnico di Milano, l’eCommerce raggiungerà i 22,7 miliardi nel 2020 (+26%), e significa 4,7 miliardi di euro in più rispetto al 2019. 

Ecco come e cosa sta cambiando:

🛒 food&grocery (store che vende cibo e piccoli oggetti per la casa) +56%

🛒 arredamento e home living +30%

🛒 Informatica ed elettronica di consumo +18%

🛒 abbigliamento +21%

🛒 editoria +16%

É un fatto che l’eCommerce è ormai diventato parte integrante del mercato complessivo italiano. I consumatori mutano le abitudini e si orientano sempre più verso questo tipo di acquisto.

“L’ eCommerce è ormai diventato parte integrante del mercato complessivo italiano e i consumatori si stanno sempre più orientando verso questo tipo di acquisto”

Riccardo Mangiaracina | Responsabile Scientifico dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano

… continua a leggere gli altri articoli del nsBlog

Hai deciso anche tu di vendre anche online, ma non sai come fare per ottimizzare le tue vendite online e gestire contemporaneamente il tuo negozio o i tuoi punti vendita?

CHIEDICI UNA CONSULENZA SENZA IMPEGNO.

Siamo un azienda sarda che da oltre 10 anni si è specializzata per il commercio fisico e online. 

Abbiamo realizzato questo progetto per aiutare Commercianti e Imprenditori nella gestione avanzata dei propri negozi fisici, amazon ebay e sito ecommerce.

Sincronizzazione e controllo: ingredienti chiave per le tue vendite.

Il progetto multi web negozi è nato e si è sviluppato nel tempo grazie a Commercianti ed Imprenditori, persone proprio come te. Il nostro scopo è sempre stato quello di stare al tuo fianco con la realizzazione di un importante software Gestionale, crescendo e perfezionandosi per l’ecommerce.

Richiedi una dimostrazione online. E’ gratis.

 


 

 

Il mercato dell’ ecommerce negli ultimi vent’anni sta vivendo  un’ inarrestabile crescita e, negli ultimi mesi, sta registrando un incremento ancora più forte a causa dell’emergenza Covid-19.

Leggi l’articolo «Costruire un nuovo mercato del lavoro: l’Europa è pronta per una nuova pandemia?»

Articolo pubblicato il 03/08/2020  -  Categorie: e-Commerce

Condividi:

Richiedi una dimostrazione gratuita

Un nostro consulente ti mostrerà il sistema e valuterà la soluzione più adatta alle tue esigenze

X