Stamattina parliamo dei lavori che saranno di tendenza del 2021… cosa ci aspetta l’anno nuovo?

Quali lavori saranno di tendenza nel 2021?

Risultano in crescita i lavori legati al mondo sanitario, medici, infermieri e operatori sanitari. Potevamo immaginarlo.

Continuano l’inarrestabile crescita i lavori legati all’e-commerce ed alle piattaforme digitali. Infatti Google, Apple, Microsoft, Netflix, Amazon, eBay ecc. continuano ad assumere risorse perché essi  non sono completamente vincolati all’esigenza del posto fisico di lavoro…. di conseguenza in crescita anche le figure legate al trasporto, alla logistica.

Nel 2021 si prevede una maggior ricerca di attività che richiederanno competenze nell’analisi e interpretazione dei dati e dei processi digitali: data specialist (colui che esplora, analizza e interpreta i dati, con l’obiettivo di migliorare le vendite) , digital marketing (esperto di marketing digitale) e SEO Expert (esperto di posizionamento sui motori di ricerca), e-commerce specialist (esperto di ecommerce), esperti di comunicazione.

Nel 2021 si prevede anche un aumento anche delle figure ambito delle professioni amministrative e contabili. È ormai avanzato il processo di digitalizzazione anche per le evoluzioni normative: si pensi ad esempio ai payroll specialist, ovvero ai tecnici contabili specializzati nelle possibilità contrattuali tra aziende e lavoratori.

Anche nel manifatturiero, le attività che prevarranno saranno quelle legate ai processi di ingegnerizzazione.

Per chi rimane senza posto di lavoro? Non bisogna essere pessimisti.

La formazione può essere una soluzione, qualificarsi aiuta sempre ad ampliare le possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.

Restano sempre disponibili portali per la ricerca del lavoro nei quali è possibile iscriversi e candidarsi alle offerte di lavoro come ad esempio subito.it oppure più specifici come ad esempio  https://it.jooble.org/ 

 

Se vuoi sviluppare il tuo progetto ecommerce  CONTATTACI  seznas impegno per una pre-analisi gratuita e senza impegno.

Se invece vorresti lavorare nel B2B ed aiutare altre aziende a Vincere nell’ECOMMERCE inviaci il tuo profilo !

Invia una mail a info@multiwebnegozi.com e nell’oggetto indica “collaborazioni”

Articolo pubblicato il 13/10/2020  -  Categorie: e-Commerce / siti internet

Condividi:

Richiedi una dimostrazione gratuita

Un nostro consulente ti mostrerà il sistema e valuterà la soluzione più adatta alle tue esigenze

X