Qual è la chiave del vero successo?
Ti capita mai di non raggiungere o superare le tue aspettative?

Proprio ieri stavo riflettendo sugli elettrodomestici di casa. 
Mi chiedevo… chi non “sa” far funzionare un frullatore, una tv o un aspirapolvere… 
Acquistiamo elettrodomestici e li facciamo funzionare con un po’ di intuizione ed esperienza del passato.

Solitamente è così: un individuo rielabora esperienza e le informazioni del passato con l’osservazione dell’ “adesso”… e questo va benissimo. 
 
Ma ahimè l’altro giorno mi sono veramente trovata in difficoltà! 
Per attivare una funzione specifica del robot da cucina non riuscivo ad ottenere l’impasto che desideravo. Allora ho fatto quello che facciamo sempre o quasi in questi casi. Ho cercato su Google come si esegue esattamente la procedura e ho capito dove stavo sbagliando!
 
Ho quindi chiarito e compreso la difficoltà: ho imparato l’esatta procedura.

Allo stesso modo anche nel mondo del lavoro ci troviamo il più delle volte ad osservare e a operare in base a osservazione ed esperienza a volte condita di talento o passione per ciò a cui teniamo di più.
Talvolta incontriamo delle difficoltà oppure semplicemente ci “fermiamo” davanti a situazioni che sembrano imprevedibili o che immediatamente non sappiamo risolvere..

Ma cosa succederebbe se alimentassimo la passione per ciò che stiamo facendo con una sana e buona formazione?
 
Se unitamente al nostro lavoro ci mettessimo a studiare le funzioni per migliorare tutti i processi di vendita ed il fatturato?

Probabilmente se avessimo ben chiare tutte le istruzioni ad esempio, su come funziona il Marketplace di Amazon, qualsiasi cosa accada nel nostro business potremmo affrontarla con successo.

Questo lo vediamo tutti i giorni. Diventare un professionista nel settore dell’ecommerce ti permette di diventare competente ed ottenere tutti i risultati del caso.

Magari puoi gestire il tuo negozio fisico alla perfezione, e su questo magari c’è ancor poco da imparare.. ma se tu approfondissi la tua conoscenza in merito all’ecommerce cosa succederebbe alle tue vendite?

Sono contenta quando i nostri clienti ci chiamano e ci chiedono “come fare” perchè questo ci fa capire quanto sia bello essere dei professionisti.


Ogni volta li indirizziamo alla Web Academy per formarsi sul Gestionale per ecommerce Multi Web Negozi ;  per iniziare e per specializzarsi nel vendere su Amazon, li indirizziamo ai webinar gratuiti e corsi di Scuola Ecommerce o consulenze su Ebay o semplicemente li indirizziamo alla formazione sull’utilizzo dei social, come abbiamo fatto da marzo a maggio con i webinar della nostra web academy for business, ci sentiamo bene e sentiamo che stanno andando nella giusta direzione. 

La chiave del successo? 
Non sarà l’unica, ma sicuramente talento e formazione ti faranno fare il boom.

Articolo pubblicato il 20/10/2020  -  Categorie: Consigli su Amazon / Consigli su eBay / e-Commerce / Gestionale per ecommerce / gestionale per Marketplace

Condividi:

Richiedi una dimostrazione gratuita

Un nostro consulente ti mostrerà il sistema e valuterà la soluzione più adatta alle tue esigenze

X