Ti è mai capitato di aver speso parecchio tempo per pubblicare un post su Facebook o Instagram? Ti è mai successo di perdere notifiche o che ti sfuggano messaggi?

Finalmente è arrivata la  novità per gestire i Social efficacemente: Facebook, Messenger e Instagram da Business Suite  (un’unica piattaforma).

Si sa, Facebook ne analizza di statistiche e di report. Da queste analisi ha riscontrato che le piccole e le medie imprese che lavorano sui social sentono di aver bisogno di gestire la propria attività sui social in maniera più efficiente e veloce. Questo strumento risolve gran parte delle difficoltà della gestione di Facebook, Messenger ed Instagram.

Se anche tu avessi già scaricato in passato l’app. “Pagine” di Facebook per gestire i tuoi post, non puoi non conoscere questa novità di Fb. É arrivata la nuova piattaforma: Business Suite

L’hai già scaricata?

Noi abbiamo già provato l’app per voi. É una piattaforma accessibile sia da desktop che da mobile, ed include sotto un unico accesso, tutta la gestione di post, Insight (report), campagne pubblicitarie e messaggistica. Ma non solo! È stata anche potenziata una funzionalità e-commerce.

Abilitare la piattaforma è semplice, e i vantaggi non mancano.

Come configurare la nuova Business Suite

Ora ti spiego come configurare questo strumento, è molto semplice.

Per prima cosa connetti l’account Facebook della tua pagina aziendale con quello Instagram.

Se non l’hai ancora fatto, seleziona dal menu Facebook “Impostazioni>>Instagram” ed inserisci i dati di   accesso dell’account Instagram.

Una volta fatto ciò, se Facebook vi riterrà idonei al programma “business Suite”, riceverete una notifica che vi indirizzerà direttamente verso la nuova app Business Suite.

Il suo rilascio è stato programmato inizialmente per alcune piccole imprese per avvenire gradualmente l’implementazione per le grandi aziende.

I vantaggi dell’ app. Business Suite

Grazie a questo strumento, nella schermata iniziale dell’applicazione puoi assegnare le priorità e gestire le attività aziendali legate ai social.

Puoi visualizzare al volo tutti gli avvisi critici, i messaggi, i commenti e altre attività su Facebook e Instagram che richiederanno la tua attenzione.

Interagisci con i messaggi in modo semplificato e veloce. 

Sai che puoi creare delle “scorciatoie” su misura per semplificare le risposte? Ecco un esempio: puoi inserire nei tuoi messaggi dei riferimenti a tuoi  servizi o pacchetti promozionali, che poi potrai reindirizzare i tuoi clienti sul sito web, per finalizzarne la prenotazione.

Un altro interessante e soddisfacente vantaggio è quello di poter creare i post, da una sola piattaforma, e attivarli direttamente su entrambi i social.

Programmerai la pubblicazione anche in tempi diversi, in modo tale da rendere i contenuti maggiormente visibili a seconda della tipologia di audience presente su Facebook e Instagram.

Finalmente puoi iniziare a programmare con semplicità il tuo calendario editoriale. Grazie ai dati forniti degli Insight (statistiche) che mostreranno i dati di performance ottenuti attraverso sia Facebook che Instagram, avrai l’opportunità di ottimizzare il vostro lavoro su entrambi.

Per quanto riguarda la l’attività di promozione pubblicitaria, sono comunque presenti le funzionalità di base.

La Business Suite è stata progettata per fornire un uso semplificato ed efficiente per la gestione dei social media, ma per la creazione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie, noi consigliamo sempre di affidarsi ad un team esperto di marketing che utilizzi il Facebook Business Manager.

 

Hai già capito quanto è importante essere presente sui social e desideri ricevere una pre-analisi gratuita su come aumentare le vendite online

 

Contattaci ora. il nostro team di esperti in Marketing ti contatterà e si prenderà cura del tuo branding.

Articolo pubblicato il 16/11/2020  -  Categorie: e-Commerce / social networks

Condividi:

Richiedi una dimostrazione gratuita

Un nostro consulente ti mostrerà il sistema e valuterà la soluzione più adatta alle tue esigenze

X